La Ditta Tosi realizza coperture tetti ad abitazioni civili a Reggio Emilia, Parma, Modena e province, fondamentale per qualsiasi tipo di abitazione, così come il rifacimento dei tetti quando sono usurati o danneggiati. L’impresa si occupa di sostituire le tegole e installare l’isolamento termico, in modo da rispondere alle esigenze estetiche e con l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica. Oltre alla selezione dei migliori materiali per garantire resistenza e durata, quando si interviene è necessario verificare le soluzioni più adatte all’immobile, sia in termini estetici sia in termini di resa. Si devono rispettare gli eventuali vincoli architettonici e paesaggistici, è utile conoscere bene il clima del territorio e infine ci sono le preferenze degli abitanti dell’immobile.
Oltre a garantire una copertura resistente e solida, bisogna combinare i diversi fattori estetici, funzionali e di budget, senza mai intaccare l’aspetto qualitativo. In termini di spesa, va precisato che si può sempre usufruire delle agevolazioni fiscali per il miglioramento del rendimento energetico con ristrutturazioni e posa di nuovi materiali volti a ridurre sprechi e consumi.
Con il rifacimento o la costruzione delle coperture tetti ad abitazioni civili, oltre a pensare all’isolamento, si prevede l’installazione di comignoli e canne fumarie, adoperando l’acciaio inox che ne assicura resistenza e ottime prestazioni. La scelta dei tetti, però, inizia con il materiale. Molto usato, in particolare per la bioedilizia, è il legno, resistente e adattabile a ogni tipo di costruzione. Si usano legnami di pregio, presi da piante d’alta quota con molta resina e una forma cilindrica perfetta. Oltre al materiale, bisogna scegliere la copertura: ci sono coppi, tegole in cemento/laterizio, tegole canadesi, e diversi altri modelli a disposizione della clientela. Se non vi sono indicazioni del piano regolatore o dalle esigenze architettoniche dell’edificio, si può decidere secondo le preferenze e le esigenze in termini di prestazioni.
Tra le coperture e i tetti ad abitazioni civili ci sono svariate opzioni da scegliere, ma le principali tipologie si possono descrivere sinteticamente con due categorie: tetto a falde e coperture piane. Il primo tipo è il più usato per le abitazioni civili coperta da tegole oppure coppi. Gli strati sono composti dalle travi, dall’assito in legno, dal freno vapore, dalla lana di roccia per isolare, da un telo geotessile, dai listelli in legno e dalle tegole in laterizio. Ovviamente i materiali possono essere differenti, ma i tetti seguono questo schema costruttivo. La copertura piana, invece, pone la guaina bituminosa a proteggere la casa dagli agenti atmosferici al posto delle tegole.
Se vuoi avere maggiori informazioni sulle nostre coperture tetti ad abitazioni civili a Reggio Emilia, Parma, Modena e territori limitrofi, contattaci senza impegno qui, oppure chiamaci al numero 349 7187537.