Impermeabilizzazioni guaine e sinetici
Le impermeabilizzazioni dei tetti sono degli interventi che devono essere eseguiti con grande accortezza e che richiedono grande conoscenza ed esperienza. La Ditta Tosi Coperture s.r.l. da anni opera in questo settore nel territorio Reggiano, servendo anche le provincie di Parma e Modena, oltre a Reggio Emilia. Di seguito vi illustriamo le principali peculiarità.
Le impermeabilizzazioni dei tetti sono finalizzate ad evitare le fastidiose infiltrazioni d'acqua che possono verificarsi a seguito di piogge e precipitazioni di altro tipo.
Il tetto è esposto direttamente agli agenti climatici, di conseguenza raccoglie inevitabilmente l'acqua sulla sua superficie, a prescindere dal fatto che si tratti di un tetto orizzontale, il classico terrazzo, oppure di un tetto a capanna, a padiglione, a falde.
Le infiltrazioni d'acqua rappresentano senz'altro un disturbo alla salubrità degli ambienti interni, ma allo stesso tempo costituiscono una minaccia molto seria alla solidità dell'immobile: se nella struttura dell'edificio penetrano per lunghi anni importanti quantità di acqua, infatti, non possono affatto essere esclusi dei danni molto seri alla sua struttura.
Alla luce di questo, dunque, le impermeabilizzazioni dei tetti sono degli interventi davvero importantissimi che non dovrebbero essere mai trascurati.
Se si realizza un immobile ex novo è molto importante curare con attenzione l'impermeabilizzazione del tetto, tuttavia è assai frequente che le impermeabilizzazioni dei tetti siano eseguite su edifici già esistenti, segno evidente del fatto che le imprese costruttrici commettono molto spesso l'errore di trascurare questo aspetto.
Quando si interviene su edifici già esistenti è molto importante procedere con una particolare accortezza: non solo bisogna scegliere degli impermeabilizzanti di qualità, ma bisogna valutare con attenzione le caratteristiche dell'edificio.
Per realizzare un'impermeabilizzazione di buon livello la qualità del materiale impiegato è fondamentale, senza dubbio, ma anche altri aspetti influiscono notevolmente sul risultato finale.
Come accennato hanno una grande importanza le fasi preliminari di progettazione, dunque il singolo intervento deve essere realizzato ad hoc in relazione alle caratteristiche dell'immobile e alla sua condizione complessiva, inoltre è importantissima l'accuratezza della posa in opera, la quale deve essere eseguita tassativamente da personale esperto.
Gli interventi di impermeabilizzazione che effettuiamo nelle provincie di Reggio Emilia, Parma e Modena, possono essere eseguiti con guaine bituminose o impermeabilizzanti sintetici, la scelta è correlata alle caratteristiche dell’immobile.
Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri interventi di impermeabilizzazioni tetti a Reggio Emilia, Parma e Modena, contattaci senza impegno qui, oppure chiamaci al numero 349 7187537.